<bgsound src='https://www.dropbox.com/s/m69gho3gto7p274/Ennio%20Morricone%20%20%20La%20Sconosciuta%20%20%20%27La%20sconosciuta%27.mp3' loop='infinite'> Chichi's Scrap: Sacchette porta palline giocoleria

mercoledì 5 settembre 2012

Sacchette porta palline giocoleria

Queste creazioni non hanno niente a che vedere con lo scrapbooking, ma sono talmente soddisfatta di come sono venute che ho voluto lo stesso inserirle nel blog come facente parte di uno dei miei passatempi: il cucito!
Solitamente ho sempre utilizzato la macchina da cucire per sistemare abiti, fare orli, ecc...poi il mio interesse per l'animazione mi ha avvicinata al mondo della giocoleria. Diciamo che è stata più una persona a farmi avvicinare al mondo della giocoleria ma vabbè, dettagli :P
Ho appreso i primi rudimenti della giocoleria cimentandomi con le 3 palline. Essendo stanca di utilizzare le palline da tennis e volendomi creare qualcosa di unico e personalizzato, ho fatto qualche ricerca fino a quando mi sono imbattuta nel tutorial che spiega come cucire le palline con la stoffa.
Nel prossimo post spiegherò come ho realizzato le palline.
Queste, però, avevano bisogno di un qualcosa che le contenesse, e così ecco qua le sacchette!
La sacchetta nera è ideata per contenere 5 palline, cucita e ricamata interamente a mano.


La scritta è realizzata con  il punto catenella, che ho appreso seduta stante quando ho deciso di creare la sacchetta. Doveva essere un regalo, dunque volevo realizzare qualcosa di davvero carino!


Quest'altra sacchetta contiene, invece, 3 palline. La stoffa è la stessa, ho semplicemente invertito i colori!



Ho trovato nel cucito e in questo caso nel ricamo un hobby davvero divertente e rilassante, che, se svolto con pazienza dà soddisfazioni davvero grandi!!! Il punto catenella è davvero semplice ed ha un effetto molto molto carino!


Troverò presto l'occasione per abbinare un pò di ricamo allo scrap!

Nessun commento:

Posta un commento